rotate-mobile
Cronaca Comasina / Via Gaetano Salvemini

Nascondevano pistole e fucili a canne: "Erano pronti a colpire"

L’attività è frutto dell’attento monitoraggio della circolazione stradale, attuato mediante soste e posti di controllo nei punti nevralgici della mobilità cittadina

Nascondevano diverse armi da fuoco ed erano pronti a colpire. I carabinieri del comando provinciale li hanno fermati durante un posto di blocco.

Mercoledì sera, nella rete dei controlli è incappata un’autovettura con due pericolosi pregiudicati milanesi: il 25enne Yari Viotti e il 24enne Davide Graziano, bloccati in via Gaetano Salvemini (quartiere Comasina).

In un box da loro utilizzato nel territorio del comune di Baranzate (in via Merano) i militari hanno trovato 41 mila euro in contanti, due pistole (semiautomatiche calibro 9 con matricola abrasa), un fucile a canne mozze, munizioni di vario genere, giubbotti antiproiettile, mezzo chilo di marijuana e quasi un chilo di cocaina.

E poi tre scooter e vari caschi. Tutto sequestrato dai carabinieri. 

Proseguono gli accertamenti per stabilire la provenienza delle armi e dei motoveicoli nonché del denaro, verosimilmente provento di rapine in danno di istituti di credito, colpi per i quali i due hanno precedenti specifici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondevano pistole e fucili a canne: "Erano pronti a colpire"

MilanoToday è in caricamento