rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Lancia petardo e perde falange: arrestato tifoso Schalke

La polizia di Milano ha arrestato ieri sera due tifosi dello Schalke. Uno si è ferito a una mano tentando di lanciare verso gli agenti un petardo che è esploso

La polizia di Milano ha arrestato ieri sera due tifosi dello Schalke. Uno si è ferito a una mano tentando di lanciare verso gli agenti un petardo che è esploso. Un secondo è stato arrestato per istigazione a delinquere nell'ambito di una manifestazione sportiva.

Poco prima della partita, nel parcheggio ospiti dello stadio di San Siro, la polizia ha iniziato ad identificare una settantina di tifosi dello Schalke dopo che avevano rotto vetri e grate delle navette che li hanno portati al Meazza da piazzale Lotto. In quel momento si sono avvicinati un centinaio di altri tifosi tedeschi. Nella confusione uno, Christoph Eilers, di 26 anni, ha tentato di lanciare un grosso petardo che è esploso. Così ha perso la seconda falange di un dito ed è stato portato dal 118 all'ospedale San Carlo. Un secondo, Benjamin Baschek, di 22 anni, invece è stato visto dagli agenti invitare gli altri ad aggredire i poliziotti. Entrambi sono stati quindi arrestati (ansa).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancia petardo e perde falange: arrestato tifoso Schalke

MilanoToday è in caricamento