rotate-mobile
Cronaca Bollate

Divise dei carabinieri e un arsenale in casa: arrestato un 22enne rapinatore di banche

In manette è finito un ragazzo di ventidue anni con numerosi precedenti per lesioni e rapina. In casa sua nascondeva divise dei carabinieri, armi, droga, manette e una paletta dell'arma

Nel suo appartamento di Bollate nascondeva un arsenale, oltre otto chili di droga e soprattutto divise autentiche dei carabinieri, compresa una storica dell’Arma. E, a giudicare dal suo curriculum, i poliziotti sono certi che non volesse farne buon uso. 

Armi e divise dei carabinieri in casa: arrestato

Martedì pomeriggio, gli agenti della Questura di Milano hanno arrestato un ventiduenne, Giuseppe Poerio, con precedenti per rapine in banca, lesioni e sequestro di persona, per aver preso in ostaggio - in passato - un ospite della comunità di recupero cui era stato affidato. 

Dopo alcuni giorni di appostamenti e indagini, i poliziotti hanno fatto irruzione nella casa del ragazzo e hanno portato a segno l’incredibile sequestro. Il ventiduenne, infatti, nascondeva in casa - oltre alle divise - un manganello telescopico, due giubbotti antiproiettile, un jammer per interferire nelle radiocomunicazioni, quattro manette, una 375 Magnum e una Beretta calibro 9 per 21, molto simile a quella in dotazione alle forze dell’ordine. 

Ma non solo. Perché nel suo appartamento i poliziotti hanno anche trovato novecento grammi di marijuana, più di sette chili di hashish e venticinquemila euro. 

Il ventiduenne, che mise a segno la prima rapina in banca quando era ancora minorenne, è stato arrestato e portato in cella. Sono ora in corso le analisi per capire se le armi siano state utilizzate in passato per commettere reati e approfondimenti per capire la provenienza delle divise. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divise dei carabinieri e un arsenale in casa: arrestato un 22enne rapinatore di banche

MilanoToday è in caricamento