rotate-mobile
Cronaca Cusano Milanino

Cusano, bimbo molestato in strada: anziano lo immobilizza e infila le mani nei suoi pantaloni

L'anziano è stato arrestato dai carabinieri. È accusato di violenza sessuale aggravata

Lo avrebbe spinto contro una ringhiera. Quindi, tenendolo fermo con forza, avrebbe infilato le mani nei suoi pantaloni. Poi, non contento, lo avrebbe inseguito dopo che il piccolo era riuscito a liberarsi e scappare. 

Un uomo di settantacinque anni, italiano, è stato arrestato martedì sera a Cusano Milanino con l’accusa di “violenza sessuale aggravata” per aver molestato, in strada, un bimbo di cinque anni.

Il piccolo, secondo quanto ricostruito dai militari, era al negozio di sua madre - una parrucchiera di origini cinesi - e sarebbe uscito fuori dal locale per giocare con un monopattino. Proprio in quel momento, quando il bimbo si era allontanato dall'ingresso del locale, l'anziano si sarebbe avvicinato, lo avrebbe circuito e quindi molestato. 

Il bambino, terrorizzato, sarebbe riuscito a rompere la morsa dell’uomo, che lo aveva bloccato contro una ringhiera, e sarebbe fuggito con il settantacinquenne che lo inseguiva. Ad avvisare i carabinieri, immediatamente intervenuti sul posto, è stato un passante che ha assistito alla scena. 

I militari hanno quindi fermato l'anziano, incensurato e sposato, e lo hanno posto ai domiciliari. Mercoledì mattina sarà processato per direttissima al tribunale di Monza. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cusano, bimbo molestato in strada: anziano lo immobilizza e infila le mani nei suoi pantaloni

MilanoToday è in caricamento