rotate-mobile
Cronaca Stadera / Via Silvio Spaventa

Droga in lavatrice, in auto e in cucina per 200mila euro: arrestato

Era incensurato e per nulla noto alle forze dell'ordine che sono arrivate a lui per pura casualità quando i carabinieri della compagnia Duomo

Tra l'auto e l'appartamento aveva nascosto 68 chili di hashish, era incensurato e per nulla noto alle forze dell'ordine che sono arrivate a lui per pura casualità quando i carabinieri della compagnia Duomo, impegnati a controllare il territorio in borghese, hanno notato qualcosa di strano all'interno di un parcheggio di piazza Pompeo Castelli.

E' accaduto lunedì pomeriggio. I militari notano un uomo che posteggia l'auto ma non scende dalla vettura, una Renault Clio. Insospettiti, fanno un controllo della targa: la vettura è intestata ad un pregiudicato italiano ma l'uomo in auto è evidentemente straniero. Dopo qualche minuto il conducente misterioso lascia l'auto portando con sé una grande busta di plastica. Quando i carabinieri lo raggiungono, l'uomo d'istinto lancia la busta lontano e inizia a fuggire, attraversando anche i binari della vicina ferrovia.

Bloccato viene identificato e fermato. E' un cittadino marocchino di 29 anni Takib M., nella busta ci sono 5 chili di hashish, in auto ritrovano altri 6 chili. L'uomo è riluttante a dare indicazioni sulla propria residenza. A quel punto i militari si recano nei pressi della residenza dell'intestatario dell'auto, via Spaventa, zona Ticinese. Cercano una Fiat Stilo le cui chiavi erano in possesso del fermato. La ricerca ha successo: l'auto è parcheggiata in via Ruggero Bonghi, dentro c'è un panetto di 100 grammi di hashish e le chiavi di un appartamento.

E dopo una ricerca meticolosa, i militari trovano la casa, è sulla stessa via. "Bingo": dentro, in ordine sparso, c'erano buste hashish nascoste in cucina, lavatrice e salone. Per un totale, tra l'auto e l'abitazione di 68 chili che detto in soldoni equivalgono a oltre 200mila euro. Il 29enne, silente, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga in lavatrice, in auto e in cucina per 200mila euro: arrestato

MilanoToday è in caricamento