rotate-mobile
Cronaca Pero / Via Antonio Gramsci

Ha sempre perseguitato le sue ex: fermato stalker seriale

Francesco V., con precedenti per furto, rapina, minacce e ingiurie, ha iniziato a perseguitare la ex fidanzata come aveva già fatto con altre donne

Un pregiudicato di 34 anni è stato arrestato dai carabinieri della tenenza di Pero (Milano) per stalking ai danni della ex fidanzata di 24 anni. La giovane è la quarta vittima dello stalker seriale, che in passato ha tormentato altre tre ragazze finendo per questo in carcere nel 2010.

Francesco V., con precedenti per furto, rapina, minacce e ingiurie, ha iniziato a perseguitare la 24enne a gennaio, dopo aver avuto con lei una relazione durata un anno. Per mesi l'ha tempestata con messaggi, su Facebook, appostamenti, sms, telefonate, fino a quando ad aprile la ragazza lo ha denunciato ai carabinieri.

In virtù dei suoi precedenti e dei tanti episodi descritti nella querela, la procura di Milano ha emesso un ordine di custodia cautelare in carcere che mercoledì è stato eseguito dai militari.

Nell'ordinanza, oltre allo stalking, è contestata anche la simulazione di reato, in quanto il 34enne ha sporto denuncia a sua volta nei confronti della ex fidanzata accusandola di furto di monili. Cosa risultata infondata grazie alla testimonianza della madre di Francesco V. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha sempre perseguitato le sue ex: fermato stalker seriale

MilanoToday è in caricamento