rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Giulio Natta

Sale sul Flixbus senza pagare, poi picchia un poliziotto: 28enne arrestato, un agente ferito

L'aggressione verso le 2 di mercoledì al terminal bus di Lampugnano. In manette un 28enne

Ha aggredito il conducente dell'autobus. Poi, non contento, si è scagliato contro i poliziotti e ne ha mandato uno all'ospedale. 

Un uomo di ventotto anni, un cittadino guineano irregolare in Italia e senza fissa dimora, è stato arrestato mercoledì pomeriggio dalla polizia con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. 

La richiesta d'aiuto alle Volanti è arrivata verso le 14 dall'autista di un mezzo Flixbus in partenza dal terminal di Lampugnano. L'uomo ha raccontato al 112 di essere stato minacciato e aggredito da un ragazzo che si rifiutava di scendere dopo essere salito a bordo senza biglietto. All'arrivo dei poliziotti, il 28enne si è scagliato anche contro di loro, tanto che un agente è finito all'ospedale San Carlo - dove gli è stata diagnosticata una prognosi di dieci giorni - con ferite alla spalla e al polso destro. 

Video | Armato di coltello a Lampugnano, minaccia tutti

Già a luglio scorso, i poliziotti erano dovuti intervenire alla stazione bus di Lampugnano. In quel caso gli uomini della Volante avevano dovuto fermare, e disarmare, un nigeriano di trentasei anni - regolare - che con un coltello in mano stava minacciando i passanti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sale sul Flixbus senza pagare, poi picchia un poliziotto: 28enne arrestato, un agente ferito

MilanoToday è in caricamento