rotate-mobile
Cronaca Liscate

Torna a casa per assistere alla nascita del figlio: arrestato il latitante con la "super car"

In manette un 29enne, ricercato da maggio scorso per una serie di "spericolati" furti

È stato tradito dall'amore per la famiglia. È stato incastrato dalla voglia di non perdersi il giorno più importante della sua vita. Un uomo di 29 anni, un cittadino albanese, è stato arrestato lo scorso weekend a Liscate perché ricercato per un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale di Forlì lo scorso 16 maggio con le accuse di rapina impropria, furto in abitazione, lesioni aggravate e ricettazione.

La richiesta di arresto era arrivata dopo un'indagine dei carabinieri di Cassano d’Adda e Forlì che avevano accertato come il giovane e due suoi complici - anche loro albanesi - fossero responsabili di numerosi furti avvenuti in Romagna nel 2018. I tre, con base logistica nella Martesana, si muovevano a bordo di auto di grossa cilindrata rubate, mettevano a segno i colpi e poi scappavano, sfruttando proprio i cavalli delle loro macchine. 

Il 14 novembre 2018, dopo che il gruppo criminale aveva commesso due furti in abitazione nel Cesenate, i militari avevano arrestato in flagranza i due complici mentre il 29enne, che era alla guida di un'Audi, aveva speronato la macchina dei carabinieri - ferendone due - ed era poi scappato. 

Da allora, però, gli investigatori non hanno mai smesso di dargli la caccia e sabato lo hanno bloccato. Il 29enne, hanno accertato i carabinieri, il giorno precedente era tornato a Liscate per far visita alla moglie, che era in ospedale perché aveva appena partorito. Poche ore dopo il lieto evento, per il ladro sono scattate le manette.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a casa per assistere alla nascita del figlio: arrestato il latitante con la "super car"

MilanoToday è in caricamento