rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Quarto Oggiaro / Via Sabatino Lopez

Tre rapine in tre giorni: arrestato giovane milanese

Armato di pistola ha compiuto tre rapine in tre giorni. Questo il 'record' di un 24enne di Quarto Oggiaro, residente in via Lopez, arrestato dalla Squadra Mobile della polizia di Milano

Armato di pistola ha compiuto tre rapine in tre giorni. Questo il 'record' di un 24enne di Quarto Oggiaro, residente in via Lopez, arrestato dalla Squadra Mobile della polizia di Milano.

Gli investigatori di via Fatebenefratelli e quelli della polizia stradale hanno individuato il giovane, Luigi Stefano C., grazie ad un'analisi delle immagini delle telecamere di sicurezza: il ragazzo era infatti pregiudicato.

Il primo colpo il 24enne lo compie nell'area di servizio Esso sull'Autostrada A4, a Novate in direzione Nord. E' domenica 12 gennaio e il bottino è di 400 euro. Poi è la volta di una farmacia. In piazza De Angeli, il ragazzo entra armato con la sua pistola martedì 14 mattina, si fa consegnare l'incasso di 900 euro e scappa. 

Fermato la notte tra il 16 e il 17, il giovane, messo alle strette, ammette di essere il colpevole e confessa una terza rapina: il 15 aveva svaligiato le casse della farmacia di via Canonica, zona Paolo Sarpi. Grazie al racconto dell'arrestato gli agenti ritrovano uno scooter rubato, che aveva utilizzato per l'ultimo lavoretto. 

Il giudice per le indagini preliminari ha confermato l'arresto lunedì 20 gennaio mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre rapine in tre giorni: arrestato giovane milanese

MilanoToday è in caricamento