rotate-mobile
Cronaca Cagnola / Via Salvator Rosa

Arrestato il noto rapper 'Noyz Narcos' a Milano

Emanuele Frasca è stato arrestato la notte tra martedì e mercoledì in via Salvator Rosa

Il rapper Emanuele Frasca, conosciuto come Noyz Narcos o White Zombie, è stato arrestato la notte tra martedì e mercoledì in via Salvator Rosa, a Milano, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Un intervento degli agenti del Commissariato di Quarto Oggiaro ha scoperto che l'uomo, nato a Roma nel '79, aveva in casa circa 40 grammi tra hashish e marijuana in 7 bustine (foto in basso), oltre ad un bilanciano di precisione. Ad attirare i poliziotti di passaggio è stato il forte odore di marijuana proveniente dall'abitazione. L'artista - secondo quanto riferito dal dirigente del Commissariato, Antonio D'Urso - avrebbe detto ai poliziotti: "non mi avete riconosciuto?". 

Durante la perquisizione si è presentato l'agente del cantante, Andrea C. di 38 anni, che ha informato gli agenti che il rapper nel 2013 aveva avuto lo stesso problema con le forze dell'ordine. Frasca è anche membro del gruppo musicale italiano Truceboys, facente a sua volta parte della crew TruceKlan.

Dopo aver passato la notte in una camera di sicurezza del commissariato, mercoledì mattina, il Tribunale di Milano, sezione direttissime, ha ordinato la liberazione dell’imputato e ha derubricato l'accusa. "Nel corso dell’udienza di convalida il pubblico ministero - spiega l'avvocato Niccolo Vecchioni - ha riqualificato l’originaria imputazione ritenendo che la condotta contestata integrasse gli estremi del 'atto di lieve entità'. Marijuana e hashish che l’imputato deteneva per uso esclusivamente personale".

"In sede di interrogatorio - aggiunge il legale - il mio assistito ha chiarito che le sostanze erano suddivise in diverse bustine in ragione della loro diversa qualità e ha altresì precisato che alcuni degli involucri sequestrati contenevano minimi residui di sostanza precedentemente consumata. Il processo è stato rinviato alla data del 21 settembre 2015 e si confida in un epilogo decisorio favorevole per l’imputato".

Noyz Narcos droga-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato il noto rapper 'Noyz Narcos' a Milano

MilanoToday è in caricamento