rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Zara / Viale Zara

Arrestato rapinatore seriale: colpi in farmacia davanti a un bimbo e con donna in ostaggio

Le manette sono scattate a giugno. Ora è accusato di altre cinque rapine in farmacia. Video

Era entrato in una farmacia notturna di viale Zara con il coltello in pugno. Poi, quando il farmacista era riuscito a fuggire, aveva preso in ostaggio una cliente - una marocchina quarantasettenne che aveva usato per riuscire a superare l’ingresso - e aveva minacciato di farle dal male. Quindi, una volta fuori, aveva cercato di fuggire, ma era subito stato raggiunto e ammanettato dai carabinieri. Gli stessi carabinieri che ora lo accusano di altre cinque rapine, compiute tutte in farmacie del Milanese e tutto con lo stesso modus operandi. 

VIDEO | Il rapinatore inseguito e arrestato in viale Zara

video foto inseguimento rapina-2

I militari della compagnia di Sesto San Giovanni hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Monza, nei confronti di I.D., un milanese di quarantaquattro anni pluripregiudicato. 

Le indagini condotte dagli uomini dell’arma hanno consentito di identificarlo come autore di altri cinque colpi, andati a segno tra il 17 e il 28 giugno scorsi, in farmacie di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo e Cusano Milanino, che hanno fruttato al rapinatore alcune migliaia di euro.

Le strade dell’uomo e dei militari si sono incrociate il 30 giugno scorso, quando è stato arrestato in flagranza di reato dai militari del nucleo radiomobile di Milano subito dopo una rapina commessa all’interno di una farmacia milanese in viale Zara. 

Proprio in quel caso, il rapinatore aveva preso in ostaggio una donna e aveva minacciato di farle del male se il farmacista non gli avesse aperto la porta d’uscita. In un'altra occasione, invece, come mostrano le immagini delle telecamere di sorveglianze del locale, il quarantaquattrenne aveva rapinato una farmacia mentre al banco c’era una donna con un bimbo piccolo in braccio. 

Il rapinatore seriale ora si trova nel carcere di San Vittore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato rapinatore seriale: colpi in farmacia davanti a un bimbo e con donna in ostaggio

MilanoToday è in caricamento