rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Corvetto / Viale Omero

Rapine, minacce con il coltello e molestie ai passeggeri del bus: le 24 ore di folla del ladro

In manette un 38enne: nel giro di un giorno ha messo a segno furti e rapine in serie. I fatti

È stato fermato dopo aver molestato i passeggeri di un bus. Ma prima - hanno poi ricostruito i carabinieri - aveva lasciato dietro di sé una lunga lista di furti, minacce e rapine. Protagonista di 24 ore di follia in giro per Milano è stato un uomo di 38 anni - un cittadino peruviano residente a San Giuliano Milanese - che è stato arrestato nella notte tra lunedì e martedì con le accuse di tentato furto aggravato, rapina e minaccia a pubblico ufficiale. 

L'allarme è scattato verso l'1, quando il conducente di un bus Atm della linea 93 - che in quel momento si trovava in viale Omero - ha chiesto aiuto al 112 perché a bordo c'era un uomo che continuava a infastidire i passeggeri e lo stesso autista. Alla vista della pattuglia del Radiomobile, il 38enne si è dato alla fuga e, una volta raggiunto e bloccato, ha cominciato a insultare e minacciare gli uomini in divisa. 

Perquisito, il "fuggitivo" è stato trovato in possesso di due cellulari, uno dei quali era stato rapinato qualche ora prima - verso le 20 - a una 24enne italiana che era stata aggredita e scippata del cellulare. Durante le fasi dell'identificazione i militari sono poi stati avvicinati da un'altra donna - una 33enne cittadina romena - che ha riconosciuto l'uomo come la persona che domenica l'aveva minacciata con un coltello per farsi consegnare la borsa. 

Lo stesso 38enne è poi risultato anche l'autore di un furto di una bicicletta, rubata lunedì sera in zona a una 23enne brasiliana. A quel punto per il ladro si sono aperte le porte del carcere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine, minacce con il coltello e molestie ai passeggeri del bus: le 24 ore di folla del ladro

MilanoToday è in caricamento