rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cimiano / Via Padova

Trafficava esseri umani: 10mila euro a persona. Arrestato in via Padova

Un 29 enne romeno che a Milano accoglieva gli extracomunitari e, su richiesta degli stessi clandestini, gli aiutava nel loro trasferimento verso la Germania e i paesi scandinavi

Faceva parte di un'organizzazione per la tratta di essere umani da far entrare in Europa. E' stato arrestato dagli agenti del commissariato di Villa San Giovanni, in via Padova e condotto San Vittore. Protagonista: un 29 enne romeno che a Milano accoglieva gli extracomunitari e, su richiesta degli stessi clandestini, gli aiutava nel loro trasferimento verso la Germania e i paesi scandinavi.

L'uomo era il destinatario di un mandato di cattura europeo per il reato di associazione per delinquere ai fini commerciali. 
Secondo una ricostruzione molti cittadini iracheni e iraniani giunti nel capoluogo lombardo si erano rivolti all'uomo per passare dall’Italia al nord Europa, percepiva 9.700 euro a persona. Il 29enne inviava gli extracomunitari in Germania consegnandoli ai complici.
Gli investigatori lunedì 29 ottobre, alle 17 si sono presentati all’indirizzo in cui il 29enne risultava avere domicilio, in via Padova. E poco distante, in un vicino locale di telefonia è stato raggiunto e arrestato. 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trafficava esseri umani: 10mila euro a persona. Arrestato in via Padova

MilanoToday è in caricamento