rotate-mobile
Cronaca parco delle basiliche

Un rapinatore, uno scippatore e uno spacciatore: i tre arresti 'record' in 4 minuti

Sono stati realizzati dai militari del Nucleo radiomobile, una particolare articolazione del comando provinciale dei Carabinieri di Milano, preposta ad assicurare il pronto intervento

Tre arresti in quattro minuti, in tre episodi separati. Dallo scipatore al 'topo' d'appartamento fino allo straniero 'spaventato' dalla pattuglie del Nucleo Radiomobile.

Il primo episodio si è verificato intorno alle 22.30, in via Vivaio per un ladro in abitazione. Un vicino scorge la luce di una torcia elettrica filtrare dalle tende dell’abitazione del dirimpettaio che sa essere assente. Non perde tempo, ed attiva immediatamente il numero d’emergenza 112. In due minuti una gazzella raggiunge il condominio; per il ladro non c’è possibilità di fuga, si tratta di un diciassettenne rom, noto per fatti analoghi, che è stato tratto in arresto per tentato furto aggravato e, per tale ragione, accompagnato presso il “Cesare Beccaria”.

Alle ore 22.32, un giovane di origini marocchine, alla vista di un’autoradio si da alla fuga senza un’apparente ragione. I militari lo tallonano e lo bloccano dopo alcune centinaia di metri. Il 28enne esibisce documenti di identità falsi; sottoposto alle procedure Afis viene identificato ed a suo carico emergono due distinti provvedimenti di cattura, per stupefacenti, rispettivamente emessi dalle autorità giudiziarie di Lodi e Milano.

Alle 22.34, un ulteriore intervento nei pressi del Parco delle Basiliche, dove una “P.R.” 37enne kazaka è stata aggredita, mentre rincasava, da un 20enne tunisino, irregolare sul territorio, che le ha strappato dalle mani il prezioso I-Phone, dandosi alla fuga. I carabinieri lo hanno subito rintracciato e bloccato, restituendo il cellulare all’avente diritto.

Sono stati realizzati dai militari del Nucleo radiomobile, una particolare articolazione del comando provinciale dei Carabinieri di Milano, preposta ad assicurare il pronto intervento, operando in stretta sinergia con la centrale operativa dove arrivano le chiamate dei cittadini, attraverso il numero d’emergenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un rapinatore, uno scippatore e uno spacciatore: i tre arresti 'record' in 4 minuti

MilanoToday è in caricamento