menulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsappcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Vendevano cibo destinato ai poveri, truffa da quattro milioni di euro: arrestati in dodici

Martedì mattina i carabinieri dei Nas hanno eseguito dodici misure cautelari per associazione a delinquere e cinquanta perquisizioni. I cibi, da distribuire gratis, venivano venduti

I cibi erano da distribuire gratis - Foto repertorio

Quei cibi, frutta e verdura, in realtà erano da distribuire gratuitamente a chi ne aveva più bisogno. Loro, però, non hanno resistito, hanno fiutato “l’affare” e sono finiti in cella. 

Dalle prime luci dell’alba di martedì, i carabinieri dei Nas hanno eseguito dodici misure cautelari e cinquanta perquisizioni nei confronti di alcuni soggetti indagati per associazione per delinquere dedita alla truffa. 

Gli uomini finiti nel mirino dei militari, secondo le indagini, avrebbero acquistato tredicimila tonnellate di prodotti ortofrutticoli sfruttando i contributi della comunità europea destinati agli alimenti che vengono distribuiti gratis nel settore socio assistenziale.

Da quanto appurato dagli inquirenti, però, quegli stessi prodotti non sarebbero stati “donati”, ma sarebbero finiti sul mercato, fruttando alla banda un guadagno di oltre quattro milioni di euro. 

VIDEO - Le immagini dell'operazione dei Nas

Il player è in fase di caricamento: attendere in corso...

Potrebbe interessarti

Commenti

    Più letti della settimana

    • Cronaca

      Sciopero Trenord, Trenitalia e Italo il 24 e 25 maggio: stop di 21 ore ai treni e rischio caos

    • Cronaca

      Bambino di tre anni investito da un’auto: ferito, l'autista pestato a sangue in strada

    • Cronaca

      Tromba d'aria con forte grandine tra Sudmilano e alto Pavese

    • Cronaca

      Sciopero treni, 21 ore di stop per Trenord, Trenitalia e Italo: orari e fasce di garanzia

    Torna su