rotate-mobile
Cronaca Brera / Via Fatebenefratelli

Arrestati tre grossi narcotraficanti: in casa droga e armi da guerra

L'operazione della polizia milanese. I tre custodivano droga e armi in un appartamento di Barlassina

Tre pluripregiudicati sono stati arrestati dalla squadra mobile di Milano giovedì pomeriggio in via Vanturina 9, a Barlassina (nella provincia di Monza e della Brianza).

Dopo un'attenta attività investigativa della sezione antidroga, gli agenti hanno fatto irruzione nell'abitazione. Al momento del loro arrivo, un uomo, il 39enne Francesco Orazio Desiderato, ha cercato la fuga a bordo di una Fiat Panda. Il tentativo di fuga, nonostante gli speronamenti contro le auto degli agenti, è stato neutralizzato dopo pochi istanti.

Dentro la vettura l'uomo, già condannato a 20 anni di prigione ma in attesa della sentenza definitiva per reati di narcotraffico, aveva un chilo di cocaina. All'interno dell'abitazione, nel frattempo, sono stati trovati altri due soggetti - Giuseppe Maria Baratta di 48 anni e Massimiliano Crocco di 36 - che insieme stavano cercando di disfarsi di un trolley in cui erano conservati due fucili d'assalto Ak 74 e una carabina. Stavano provando a lanciarlo nel giardino adiacente.

Si tratta di soggetti già con varie condanne alle spalle: Baratta, per esempio, ha un cumulo di 12 anni di carcere, mentre Crocco di 4. Anche Desiderato è molto noto. L'uomo, originario di Vibo Valentia, è nipote di un noto 'ndranghetista già condannato in via definitiva.

Segno del fatto che è un personaggio di calibro, le sue dichiarazioni in merito alle armi ritrovate. Agli agenti avrebbe detto: "Quelle non sono mie, con me basta la presenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestati tre grossi narcotraficanti: in casa droga e armi da guerra

MilanoToday è in caricamento