rotate-mobile
Cronaca

Malpensa: arrestati tre corrieri con 40 kg di cocaina nei bagagli

Nascondevano la cocaina nei bagagli, senza particolari accorgimenti. I tre provenivano da San Paolo e, a individuare la droga, sono stati i militari della Guardia di finanza e i funzionari doganali

Tre corrieri della droga arrestati all'aeroporto di Milano-Malpensa. Arrivavano con un volo di San Paolo, un italiano di 51 anni e due brasiliane di 25 e 45, e nel loro bagaglio avevano nascosto 40 chili di cocaina tra vestiti ed effetti personali. A individuarli sono stati i militari della Guardia di finanza e i funzionari doganali. Al controllo doganale l'italiano, artigiano di professione, ha dichiarato di essere di ritorno da una breve vacanza in Brasile, mentre le due cittadine brasiliane, che nel loro Paese fanno la barista e la babysitter, hanno affermato di essere venute in Italia per far visita ad una parente.

Le dichiarazioni dei tre non hanno convinto i finanzieri che hanno deciso di verificare il contenuto dei loro bagagli. Il controllo delle valigie ha permesso di trovare i 40 chili di cocaina. I tre corrieri sono stati arrestati e portati nelle carceri di Monza e Busto Arsizio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malpensa: arrestati tre corrieri con 40 kg di cocaina nei bagagli

MilanoToday è in caricamento