rotate-mobile
Cronaca Solaro

"Chiuso" l'ipermercato di droga a cielo aperto a Solaro

L'operazione dei carabinieri è un duro colpo al traffico di droga che scorre a fiumi nei boschi di Solaro. Arrestati due nordafricani: nel bagagliaio quasi 250mila euro tra coca e hashish

Un bagaglio un po’ troppo ingombrante. Viaggiavano con 21 chilogrammi di hashish nel baule, due marocchini di 21 e 22 anni. E non era tutto: dietro al contachilometri della loro imponente Bmw, ben nascosti nel «ventre» del cruscotto, sono spuntati altri 750 grammi di cocaina. Una partita di droga che – in tutto – valeva circa 250mila euro. 

Ma questa volta il viaggio di S. S. e di N. S. è finito male: i due stranieri sono partiti da Solaro incensurati. E sono arrivati direttamente in una cella del carcere di Monza, con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. 

La brillante operazione del capitano dei carabinieri di Desio Cataldo Pantaleo e del maresciallo della stazione di Solaro Nicola Cusmai si è conclusa all’alba di martedì in via Edison, a Solaro.

Da tempo i militari stavano pedinando gli spacciatori: anche perché i due non facevano molto per passare inosservati e giravano per Solaro al volante di una costosa Bmw. Difficile non notarli per chi perlustra dalla mattina alla sera il territorio.

Martedì mattina, il blitz a sorpresa: i carabinieri hanno fermato l’auto. Nascosti nel fondo del baule, sono spuntati almeno panetti di hashish. I militari hanno inoltre smontato pezzo dopo pezzo l’auto. Dentro il cruscotto c’erano altri 750 grammi di hashish. Sequestrato anche un «grappolo» di telefoni cellulari, tra i quali c’erano anche dieci iphone 4.

Immediato l’arresto dei due marocchini, fino a quel momento incensurati.  L’operazione è un duro colpo al traffico di droga che scorre a fiumi nei boschi di Solaro. Da tempo l’area verde è considerata una sorta di «ipermercato» a cielo aperto della droga, a cavallo tra la provincia di Monza e quella di Saronno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Chiuso" l'ipermercato di droga a cielo aperto a Solaro

MilanoToday è in caricamento