rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Milano, ecco l'altra faccia della Fashion Week: controlli, furti e 22 arrestati in una settimana

Straordinari delle forze dell'ordine nella settimana della moda. Il bilancio complessivo

Sfilate, eventi e appuntamenti glamour da un lato. Controlli, occhi vigili e manette dall'altro. È stata una settimana di straordinari quella appena conclusa per le forze dell'ordine milanesi che hanno dovuto fare "i conti" con la Fashion Week, a cui si sono aggiunti il derby di Milano al Meazza e il concerto di Jovanotti a Linate per una settimana che è stata decisamente impegnativa sotto il profilo dell'ordine e della sicurezza. 

Nel giro di pochi giorni, infatti, sotto la Madonnina si sono registrati 150 sfilate ed eventi culturali e privati, le nove ore di musica no stop del Jova Beach party nello scalo di viale Forlanini e la stracittadina a San Siro. 
    
"Il dispositivo di sicurezza organizzato dalla Questura - spiegano da via Fatebenefratelli - insieme ad Arma dei carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale, coordinato dalla Prefettura, ha consentito che gli eventi si svolgessero nella massima sicurezza".

La polizia ha infatti intensificato i servizi di ordine e sicurezza, impegnando gli uomini dei commissariati insieme agli agenti delle Volanti, della Mobile, della Digos e della Polfer. Durante i controlli sono state identificate 130 persone e 40 sono state accompagnate in Questura per tutte le verifiche del caso. 

In una settimana, invece, i poliziotti hanno arrestato ventidue persone, tutte accusate di furto. Tra loro anche i due che avevano deciso di svaligiare le auto prese a noleggio dai turisti proprio per la Settimana della Moda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, ecco l'altra faccia della Fashion Week: controlli, furti e 22 arrestati in una settimana

MilanoToday è in caricamento