rotate-mobile
Cronaca Garbagnate Milanese / Via Varese

Rubano elemosina, piatto e calice dalla Chiesa di Garbagnate

Il fatto è successo nella notte tra il 6 e 7 dicembre ed ha gettato sconcerto tra i parrocchiani della chiesa dei "Santi Eusebio e Maccabei", di via Varese a Garbagnate Milanese. I due romeni sono stati arrestati

Si sono introdotti all’interno della chiesa dei "Santi Eusebio e Maccabei", di via Varese a Garbagnate Milanese forzando la porta della sacrestia e hanno asportato un calice e un piatto bordati in oro utilizzati per l’Eucaristia nonché una cassetta per la raccolta delle elemosine.

Il fatto è successo nella notte tra il 6 e 7 dicembre ed ha gettato sconcerto tra i parrocchiani.

I due ladri sono però stati ripresi da alcune telecamere a circuito chiuso che sono state visionate dai carabinieri della locale stazione.

I militari si sono subito reso conto di avere a che fare con due volti noti, due romeni, uno classe 74 e l’altro classe 77, con precedenti per furto e si sono messi sulle loro tracce fino a trovarli in un bar cittadino.

Messi alle strette, i due hanno confessato di avere speso le elemosine e gettato nella spazzatura il calice e il piatto.

I carabinieri hanno quindi messo a setaccio i cassonetti di Garbagnate, riuscendo a recuperare le refurtiva e a restituirla alla parrocchia e ai suoi fedeli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano elemosina, piatto e calice dalla Chiesa di Garbagnate

MilanoToday è in caricamento