rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Piazzale Angelo Moratti

Inter-Napoli, arrestati due tifosi partenopei: denunciati altri cinque con mazze e coltelli

Le manette sono scattate prima della partita mentre i tifosi cercavano di entrare allo stadio

Due tifosi del Napoli, arrivati a Milano per assistere alla partita contro l’Inter, sono stati arrestati domenica sera dalla polizia proprio all’esterno dello stadio Meazza. 

Le manette, informa la Questura, sono scattate prima dell’inizio della gara - poi finita 1-0 per gli azzurri -, durante i controlli per l’accesso nel settore ospiti. 

Il primo ad essere fermato è stato un giovane che ha cercato di opporsi alla perquisizione per poter entrare allo stadio. A quel punto, gli agenti lo hanno bloccato e hanno scoperto che in due panini, sistemati all’interno di uno zaino, nascondeva due fumogeni. 

Poco dopo la stessa sorte è toccata a un ragazzo, arrivato a Milano con un pullmino. Il tifoso ha cercato di entrare al Meazza con un biglietto intestato ad un’altra persona e quando i poliziotti gli hanno chiesto di mostrare un documento, si è rifiutato. Dopo i controlli, gli agenti hanno scoperto che il giovane risultava colpito da un Daspo - il divieto di accesso alle manifestazioni sportive - fino al 2020 e che, quindi, non poteva essere lì. 

Entrambi i tifosi azzurri a quel punto sono stati fermati e arrestati. 

Armati a San Siro: altri cinque tifosi indagati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Napoli, arrestati due tifosi partenopei: denunciati altri cinque con mazze e coltelli

MilanoToday è in caricamento