rotate-mobile
Cronaca Niguarda / Viale Ca' Granda

Nascondevano 257 kg di droga in un box di viale Ca' Granda: 4 arresti

Indagini durate quattro mesi: i quattro sono indagati per traffico internazionale dalla Spagna

Quattro trentenni italiani sono stati arrestati per traffico internazionale di droga. Due di loro hanno precedenti specifici, Marco Milani e Alessandro Ungaretti, mentre gli altri due, Mattia L. e Giuseppe Mazzitelli (ex tronista di "Uomini e Donne"), risultano incensurati. Le indagini sono state condotte dalla Squadra mobile e sono durate circa quattro mesi. Ingente il quantitativo di droga sequestrata alla banda: 258,25 chili di hashish e 16,9 chili di marijuana (GUARDA IL VIDEO). 

La droga è stata quasi interamente trovata in un box di viale Ca' Granda 27, nella disponibilità di due dei quattro arrestati. Nel box sono stati trovati 257,46 chili di hashish e 10,9 chili di marijuana, che gli investigatori ritengono siano stati importati di recente dalla Spagna.

Maxi sequestro di droga: arrestato un ex tronista

I malviventi, tutti ufficialmente disoccupati, avevano un tenore di vita molto alto. Per esempio sono stati sequestrati anche sei orologi di lusso al "coordinatore" della banda, Mattia L., che vive in un appartamento popolare di via Rilke (Ponte Lambro). Nel corso delle perquisizioni negli appartamenti dei quattro arrestati, sono stati scoperti e sequestrati 119 mila euro in contanti. Altri 100 mila euro erano stati scoperti circa cinque mesi fa, quando in dogana è stato fermato un pacco destinato all'aeroporto di Barcellona: probabilmente il pagamento di un carico di droga. Il denaro era nascosto nelle custodie di alcuni cd.

I quattro si muovevano a Milano utilizzando le vetture degli operatori di car sharing, motivo per cui l'operazione ha preso il nome "Car sharing". Usavano tecniche di alto profilo criminale, tra cui bonifiche alle auto e contro-pedinamenti. L'idea degli investigatori è che i quattro volessero mettere in piedi un vero e proprio traffico all'ingrosso di stupefacenti.

Droga video-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondevano 257 kg di droga in un box di viale Ca' Granda: 4 arresti

MilanoToday è in caricamento