rotate-mobile
Cronaca

Gang di latinos, 25 arresti (8 minori): maxi operazione nel Nord

Sono ritenuti responsabili di tentati omicidi, rapine e risse, avvenuti lo scorso anno in Provincia di Milano. Diciassette maggiorenni, otto minorenni. Appartengono a quattro bande rivali che operano nel Milanese

Latin King Luzbel, Neta, MS13 e New York. Sono questi i nomi "roboanti" di diverse gang di "latinos" che operano nel Milanese. Una maxi operazione della polizia ha portato all'arresto di 25 di loro.  

17 sono maggiorenni e 8 minorenni. Sono ritenuti responsabili di tentati omicidi, rapine e risse, avvenuti a Milano, tra le bande giovanili.

L'operazione ha visto coinvolte le province di Milano, Bergamo, Piacenza, Vercelli, Varese e Monza Brianza e le ordinanze di custodia cautelare sono state emesse nei confronti di giovani sudamericani di età compresa tra i 16 ed i 28 anni. Le indagini hanno preso avvio dopo il tentato omicidio di un 16enne, all'esterno della discoteca 'Secreto' di via Boncompagni, avvenuto il primo ottobre 2011: si trattava di una vendetta per l'aggressione subita, il giorno precedente, da un affiliato alla 'pandilla' dei Neta.

Questi fatti hanno dato inizio ad una sequela di episodi che ha visto coinvolti anche parecchi minorenni, con aggressioni e tentati omicidi compiuti con mannaie e machete e per i quali, tra gli altri, lo scorso dicembre, all'esterno di una discoteca, un appartenente alla gang dei Trebol è stato aggredito e gravemente ferito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gang di latinos, 25 arresti (8 minori): maxi operazione nel Nord

MilanoToday è in caricamento