rotate-mobile
Cronaca Porta Lodovica / Viale Bligny

Milano, oltre mezzo chilo tra cocaina, eroina e hashish e tre arresti dei poliziotti in poche ore

Il bilancio del lavoro degli agenti della Squadra Mobile durante un servizio anti droga

Mezzo chilo tra hashish, eroina e cocaina e tre persone arrestate. È il bilancio del lavoro di alcuni agenti della Squadra Mobile di Milano, di mercoledì 27 maggio. I poliziotti della Squadra Mobile, nell’ambito di un mirato servizio anti spaccio, nel pomeriggio in viale Sabotino hanno notato un cittadino egiziano, già arrestato nel passato, che si aggirava con fare sospetto e lo hanno seguito.

Il primo arresto in viale Bligny

Lui è entrato in uno stabile di viale Bligny, dirigendosi verso un appartamento dove ha nascosto qualcosa sotto lo zerbino. Subito dopo è uscito dallo stabile e, in via Vittadini, si è incontrato con un ragazzo italiano al quale ha ceduto una dose di cocaina. Entrambi sono stati immediatamente fermati e controllati: il cittadino egiziano è stato trovato in possesso del denaro appena ricevuto dall’acquirente.

Ha fornito informazioni vaghe sulla sua residenza ma, sotto lo zerbino dove era stato visto chinarsi nel corso del servizio di osservazione, è stata trovata la chiave di un appartamento di quello stabile. All’interno sono stati rinvenuti e sequestrati 45 grammi di eroina e 6 grammi di cocaina, oltre al materiale per il confezionamento e la pesatura dello stupefacente. 

L’appartamento in questione era utilizzato dall’uomo come base logistica dello spaccio visto che all’interno sono state trovate le chiavi della sua vera abitazione dove la perquisizione ha dato esito negativo. L’uomo, cittadino egiziano di 50 anni, con numerosi precedenti penali è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti.

I due pusher con mezzo chilo di hashish e 4mila euro cash

In serata invece, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato due cittadini egiziani di 21 anni, pregiudicati ed irregolari sul territorio nazionale, trovati in possesso di circa mezzo kg di hashish occultato all’interno dell’appartamento che condividevano in via Tracia zona San Siro. Inoltre, nel corso dell’operazione, sono stati sequestrati più di 4 mila euro in contanti provento dell’attività illecita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, oltre mezzo chilo tra cocaina, eroina e hashish e tre arresti dei poliziotti in poche ore

MilanoToday è in caricamento