rotate-mobile
Cronaca Corvetto / Piazzale Luigi Emanuele Corvetto

Maxi controllo dei carabinieri in zona Corvetto: 10 arresti

Tra gli interventi effettuati spicca quello relativo all'arresto di cinque persone, tre straniere e due italiane

Maxi controllo dei carabinieri del Comando provinciale di Milano in zona Corvetto. L’attività, volta a ridurre lo spaccio di droga, il consumo di bevande alcoliche e i reati di natura predatoria, si è svolta tra lunedì e martedì mattina.

Al termine del controllo si contano 10 arresti e 9 denunce in stato di libertà. Tra gli interventi effettuati spicca quello relativo all’arresto di cinque persone, tre straniere e due italiane, tutte note alle forze di polizia, che sono state sorprese all’interno di un fabbricato, adibito ad uffici ed attualmente abbandonato poiché compreso in un fallimento, intente a trafugare suppellettili ed in particolare condizionatori. I cinque sono stati bloccati dai carabinieri mentre stavano caricando gli oggetti asportati.

Ed ancora sono stati tratti in arresto un tunisino colto nell’atto di rubare un’autovettura ed un filippino sorpreso mentre cedeva un grammo di “shaboo”.

Complessivamente, nel corso dell’intero servizio sono state controllate più di 200  persone di cui 60 extracomunitarie. Sono stati inoltre controllati 4 esercizi commerciali di cui uno sanzionato per avere adibito a spogliatoio un locale in assenza dei prescritti requisiti; e 90 automezzi, con 10 conducenti sorpresi alla guida senza patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi controllo dei carabinieri in zona Corvetto: 10 arresti

MilanoToday è in caricamento