rotate-mobile
Cronaca

Accoltella la moglie e la figlia, poi cerca di lasciare l'Italia: arrestato sull'aereo a Linate

Protagonista della fuga un cittadino di 46 anni della Repubblica Dominicana: la vicenda

La donna, ancora troppo spaventata dalla follia omicida e completamente soggiogata all’uomo, si era offerta di aiutarlo facendogli pervenire vestiti e soldi. Il piano di fuga del cittadino domenica era stato ben architettato e l’uomo aveva in poco tempo già ricevuto tutto il denaro necessario per prenotare un volo in partenza per la Spagna.

I carabinieri hanno però intercettato tutte queste conversazioni e localizzato ad un certo punto l’uomo nella città di Milano. Il dominicano, ormai in salvo a bordo dell’areo, ha effettuato un’ultima telefonata che lo ha tradito: in sottofondo, infatti, gli investigatori hanno ascoltato la voce di una hostess che stava dando le consuete istruzioni di sicurezza ai passeggeri. 

È così che i militari di Roma, giunti a Milano per catturare l’uomo, sono riusciti ad avvisare i carabinieri della Stazione di Linate, che hanno provveduto a bloccare il volo all’ultimo secondo, quando ormai erano iniziate le manovre di decollo. "Hanno fermato l’aereo …. mi hanno preso!": questo l’ultimo messaggio che il Dominicano è riuscito a inviare al fratello non appena ha visto i carabinieri che stavano salendo a bordo, facendo sfumare in extremis il suo piano di fuga. Una volta che il ricercato è stato fatto scendere, l’aereo è decollato normalmente con soli quindici minuti di ritardo.

L’uomo, che dovrà adesso rispondere del reato di maltrattamenti in famiglia e di tentato omicidio, si trova presso la casa circondariale di Milano San Vittore, essendo destinatario di una misura di custodia cautelare in carcere emessa a suo carico a seguito della convalida del fermo di indiziato di delitto, è accusato di aver tentato di uccidere a coltellate la convivente e la figlia minorenne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltella la moglie e la figlia, poi cerca di lasciare l'Italia: arrestato sull'aereo a Linate

MilanoToday è in caricamento