rotate-mobile
Cronaca Bellinzago Lombardo

Espulso dall'Italia, trovato in centro mentre va a rubare: uomo arrestato e liberato (di nuovo)

Era stato espulso nel 2014 dopo la condanna a un anno di carcere. Fermato a Bellinzago

Fino al 2019 almeno doveva restare fuori dall'Italia. Evidentemente, però, aveva deciso di ignorare l'ordine di espulsione e di tornare in città, a delinquere ancora. 

Un ragazzo di ventitré anni - cittadino cileno, pregiudicato - è stato arrestato lunedì sera dai carabinieri a Bellinzago con l'accusa di "reingresso illegale sul territorio nazionale". Il giovane, in compagnia di un coetaneo argino, è stato visto dai militari mentre si aggirava con fare sospetto tra alcune vie del centro cittadino. 

Fermati e perquisiti, i ragazzi sono stati trovati in possesso di cacciaviti, guanti in gomma e una torcia: tutti attrezzi che, con ogni probabilità, avrebbero usato per svaligiare case e villette. 

Dopo i controlli - e l'inevitabile denunciata per "possesso ingiustificato di grimaldelli” -, i carabinieri hanno scoperto che il ventitreenne era stato espulso dall'Italia nel febbraio del 2014 con divieto di ritorno per cinque anni dopo una condanna a un anno di carcere per furto. 

Il giovane è stato arrestato e processato in mattinata per direttissima. Il giudice ha deciso di liberarlo, con l'unica misura cautelare del divieto di dimora in Lombardia. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Espulso dall'Italia, trovato in centro mentre va a rubare: uomo arrestato e liberato (di nuovo)

MilanoToday è in caricamento