rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cassinetta di Lugagnano

Scappa al posto di blocco per i controlli sul coronavirus, ha oltre un kg di coca e hashish

Sono in corso accertamenti per individuare un'altra persona fuggita a piedi nelle campagne

Viaggiava in auto con a bordo 1,3 kg di hashish e cocaina. Quando ha visto il posto di blocco della guardia di finanza, ha pigiato il piede sul pedale dell'acceleratore per cercare di scappare. Ma non è bastato, almeno per lui, considerando che un complice è fuggito a piedi per la campagna.

Un sessantenne è stato arrestato dai finanzieri a Cassinetta di Lugagnano (Milano). È stato bloccato e messo agli arresti domiciliari. Poi, processato per direttissima dal Tribunale di Pavia, è stato condannato a 2 anni e 9 mesi di reclusione.

L'arresto al posto di blocco per il covid

L'uomo, come spiega il Comando provinciale della guardia di finanza, ad uno dei posti di blocco predisposti per i controlli sulle limitazioni per il Coronavirus, "ha accelerato cercando in modo spericolato di darsi alla fuga e di disfarsi, gettandoli dal finestrino, di tre involucri (contenenti due panetti di hashish per un totale di circa un chilo e quasi tre etti di cocaina), che però sono stati subito recuperati dai militari".

L'auto è stata raggiunta dai finanzieri e l'uomo è stato "bloccato e arrestato, mentre sono in corso ulteriori accertamenti per individuare" la seconda persona che era in auto e che è fuggita a piedi nelle campagne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa al posto di blocco per i controlli sul coronavirus, ha oltre un kg di coca e hashish

MilanoToday è in caricamento