rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Chinatown / Via Paolo Sarpi

Uccise connazionale a Roma, arrestato cinese a Milano

L'uomo è stato identificato durante i festeggiamenti del capodanno cinese in un ristorante della zona di via Paolo Sarpi. Accusato di omicidio doloso è a San Vittore

E' stato arrestato a Milano il responsabile di un omicidio avvenuto il 13 dicembre 2012 a Roma nel quartier Portuense. Il fermato è C.Z., cittadino cinese di 39 anni, che aveva accoltellato il suo connazionale Z.Q. e aveva immediatamente fatto perdere le sue tracce mentre altri cinesi cercavano di soccorrere inutilmente il ferito. Secondo gli investigatori il moviente è una lite tra i due, entrambi irregolari nel nostro Paese.

La squadra mobile di Roma e quella di Milano hanno però rintracciato l'omicida, che aveva una cicatrice sul volto come segno distintivo, nella zona di via Paolo Sarpi, dove evidentemente aveva trovato riparo da qualche connazionale. Domenica 10 febbraio, in concomitanza con i festeggiamenti del capodanno cinese, gli agenti l'hanno individuato all'interno di un ristorante mentre era in compagnia di una donna. Dopo l'accertamento nei locali della questura, il giorno successivo l'hanno tradotto a San Vittore con l'accusa di omicidio doloso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccise connazionale a Roma, arrestato cinese a Milano

MilanoToday è in caricamento