rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Vignate

Vignate, arrestato giovane spacciatore: i soldi della droga nascosti in un libro "speciale"

In manette un 22enne, fermato dai carabinieri. Gestiva un giro di spaccio nel suo comune

Negli ultimi giorni i militari avevano capito che quel giovane nascondeva qualcosa. Così, hanno iniziato a tenerlo d'occhio e a seguirlo per capire qual era il suo "segreto". E quando domenica sera hanno visto delle dosi di hashish volare dalla sua finestra, hanno deciso che era il momento di intervenire. 

Un ragazzo di ventidue anni, un giovane milanese con precedenti, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Melzo con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Le manette per lui sono scattate verso le 22, quando i militari si sono appostati sotto casa sua - a Vignate - e lo hanno fermato fingendo un normale controllo stradale. 

Una volta tornato nell'appartamento, il giovane ha lanciato dalla finestra del pianerottolo alcune dosi di hashish - venticinque i grammi recuperati - ed è poi rientrato nell'abitazione. Poco dopo, però, alla sua porta hanno bussato i carabinieri, che nel box sono riusciti a sequestrare altri quarantadue grammi di droga.

In camera da letto, invece, sotto una sorta di pedana di legno, i militari hanno scoperto un libro "speciale": il 22enne aveva infatti tagliato le pagine e aveva ricavato uno spazio al cui interno aveva nascosto una cassetta di sicurezza. Lì dentro c'erano 7.200 euro in contanti, segno evidente - secondo gli investigatori - che il suo giro di spaccio fosse decisamente grande. 

Il 22enne, giudicato per direttissima lunedì mattina al tribunale di Milano, è stato sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. 

Foto - La cassetta in cui erano nascosti i soldi

cassetta soldi carabinieri-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vignate, arrestato giovane spacciatore: i soldi della droga nascosti in un libro "speciale"

MilanoToday è in caricamento