rotate-mobile
Cronaca Casoretto / Via Nicola Antonio Porpora, 16

Sorpresi in hotel con cento paia di occhiali contraffatti: arrestati

Scoperti dalla polizia durante i controlli antiterrorismo nelle strutture ricettive milanesi

Proseguono i controlli antiterrorismo negli alberghi e bed&breakfast cittadini.

Nella giornata di venerdì 28 ottobre, in un singolo hotel, sono state "pizzicate" tre persone, di cui due arrestate e una indagata. La polizia si è recata all'Hotel Paola di via Porpora (zona Lambrate-Loreto): tra gli ospiti era stato registrato un ecuadoregno che aveva però presentato un documento falso. Dopo un rapido accertamento, la polizia ha scoperto che si tratta di un falsario, ovvero fabbrica lui stesso documenti contraffatti. Per questa ragione l'ecuadoregno è stato indagato. Inoltre all'uomo è stata trovata una carta d'identità rubata ad un italiano circa nove mesi fa, per cui risponderà anche di ricettazione.

L'uomo si trovava insieme a due colombiani: tutti e tre avevano un borsone con un centinaio di occhiali risultati contraffatti. I due colombiani stati arrestati e portati in camera di sicurezza in attesa del direttissimo, mentre l'ecuadoregno è stato indagato anche per questo reato in concorso con gli altri due.

Il 24 ottobre, sempre nella stessa zona ma all'hotel Astrid di via Lulli, la poilzia ha controllato tre albanesi che avevano prenotato una notte. Uno di loro è risultato ricercato in seguito ad un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale di Genova per furto aggravato in concorso. Si tratta di un giovane di 25 anni: è stato portato a San Vittore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi in hotel con cento paia di occhiali contraffatti: arrestati

MilanoToday è in caricamento