rotate-mobile
Cronaca Inveruno / Via Roma

Rubano cavi elettrici lasciando al buio 600 persone: arrestati a Inveruno

In manette due giovani di 19 e 30 anni. I carabinieri li hanno sorpresi durante un controllo stradale. Avevano con loro rame per 7mila euro

Hanno rubato 560 metri di cavi elettrici, lasciando al buio i 600 abitanti della frazione «Torrazza» del comune di Borgo San Siro (Pavia). Sono stati fermati e arrestati dai carabinieri a Inveruno. In manette due ragazzi di 19 e e 30 anni.

I carabinieri li hanno sorpresi durante un controllo stradale a Inveruno, a bordo di un furgone rubato — probabilmente lo stesso con il quale hanno messo a segno il «colpo». Quando hanno aperto il cassone si sono trovati di fronte a 24 matasse di rame. Oro rosso per circa 7mila euro. Sono iniziate le indagini, al termine delle quali si è scoperto che l'oro rosso era stato rubato nel pavese.

Per i due, extracomunitari, è scattato l’arresto: sono stati trattenuti in attesa del giudizio per direttissima presso il tribunale di Busto Arsizio. Il furgone è stato restituito al proprietario mentre i cavi sono stati consegnati a Enel, che ha provveduto al ripristino della linea elettrica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano cavi elettrici lasciando al buio 600 persone: arrestati a Inveruno

MilanoToday è in caricamento