rotate-mobile
Cronaca Trezzano sul Naviglio / Via Giovan Battista Pergolesi

Carabinieri beffano il "palo" e sorprendono i ladri mentre escono dall'ascensore: arrestati

È successo nella notte tra venerdì e sabato 25 novembre. Nei guai tre cittadini georgiani

Tentato furto aggravato in concorso. È l'accusa a cui devono rispondere tre cittadini georgiani che nella notte tra venerdì e sabato 25 novembre hanno cercato di mettere a segno un colpo all'interno di un condominio di via Pergolesi a Trezzano sul Naviglio, hinterland di Milano.

Ad accorgersi dei ladri, intorno alle 5 del mattino, e a chiamare il 112 è stato il custode. Per evitare che scappassero i militari del nucleo radiomobile della compagnia di Corsico sono arrivati con le sirene spente, beffando anche il "palo". Una volta all'interno dello stabile hanno sorpreso due malviventi mentre uscivano dall'ascensore; avevano con loro tutti i ferri del mestiere, ma non la refurtiva: non erano riusciti a penetrare in nessun appartamento.

Il "palo" è stato fermato pochi minuti dopo: presumendo che i due non fossero da soli, i militari dell'Arma — sempre di soppiatto— hanno battuto a tappeto l'area attorno al palazzo trovando una Opel Astra con targa olandese. A bordo un altro cittadino georgiano che era in contatto col walkie talkie con i ladri. Per loro sono scattate le manette e nella giornata di lunedì saranno giudicati per direttissima dal tribunale di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri beffano il "palo" e sorprendono i ladri mentre escono dall'ascensore: arrestati

MilanoToday è in caricamento