rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Dergano / Via Monte San Genesio

Sicurezza, controlli della polizia: un uomo arrestato e uno straniero rimpatriato in Egitto

L'egiziano è stato individuato e fermato lunedì pomeriggio poco prima delle 18 a Rho. I fatti

Un cittadino egiziano di 29 anni, residente a Rovello Porro (Como), è stato rimpatriato dalla polizia l'Ufficio immigrazione. Su l'uomo pendevano due segnalazioni di rintraccio, una per la notifica del provvedimento della misura di sicurezza di espulsione dal territorio dello Stato, emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Mantova ad ottobre 2016, nel quale si riconfermava la pericolosità sociale del soggetto e l'altra per la notifica di un decreto di carcerazione e sospensione del medesimo emesso a luglio 2017 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Como.

Lo straniero è stato individuato e fermato lunedì pomeriggio poco prima delle 18 dagli agenti del Commissariato Rho-Pero quando, transitando in via Meda a Rho, hanno notato un uomo dirigersi verso piazza della Libertà che, alla vista della pattuglia della polizia, ha cercato dileguarsi per eludere il controllo. Una volta fermato e controllato dai poliziotti, gli stessi hanno verificato che si tratta dello straniero ricercato che era presente in banca dati con diversi alias.

Altro arresto a Milano

Un altro uomo di 31 anni originario del Gambia è stato arrestato dalla polizia di Milano. Lo straniero è stato bloccato attorno alle 22 di lunedì in via Monte San Genesio, zona Dergano. Deve scontare un anno, un mese e due giorni per una condanna per droga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, controlli della polizia: un uomo arrestato e uno straniero rimpatriato in Egitto

MilanoToday è in caricamento