rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porta Venezia / Via Vitruvio

Centrale, colpisce da dietro un uomo con un bastone in testa: preso per tentato omicidio

L'aggressione è avvenuta verso le 6.30 di giovedì mattina. La vittima è un clochard 60enne

E' stato fermato l'autore dell'aggressione ai danni di un clochard tra via Vitruvio e la Stazione Centrale: l'accusa è di tentato omicidio. L'uomo, di origine slava, è un cittadino senza fissa dimora. E' stato fermato dai poliziotti della Squadra Mobile e del Commissariato Garibaldi Venezia hanno

Verso le 6.30 di giovedì, un uomo di sessanta anni - un senzatetto di origini spagnole - è stato colpito da dietro e con violenza sulla testa con un bastone.

La vittima, soccorsa da un’auto medica e un’ambulanza del 118, è stata trasportata in condizioni disperate all’ospedale San Raffaele, dove è stato operato alla testa ed è ricoverato in pericolo di vita. 

L’aggressione è avvenuta mentre il sessantenne comprava un giornale all’edicola all’angolo tra piazza Duca d’Aosta e via Vitruvio. Lo stesso edicolante, ascoltato dai poliziotti, ha raccontato di aver sentito improvvisamente un tonfo e di aver notato l’uomo a terra con una ferita alla testa. Il proprietario dell’edicola, però, non avrebbe assistito all’aggressione vera e propria, ma soltanto - ha spiegato - alla fuga di un uomo. 

Il sessantenne ferito, che dovrebbe aver trascorso la notte nella vicina via Vittor Pisani, era stato portato in Questura lo scorso 25 settembre, quando aveva forzato un parchimetro pubblico. In quel caso, i poliziotti avevano scoperto che aveva diversi alias e precedenti e che viveva di piccoli furti ed espedienti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrale, colpisce da dietro un uomo con un bastone in testa: preso per tentato omicidio

MilanoToday è in caricamento