rotate-mobile
Cronaca Sempione / Corso Sempione

Tocca il sedere ad una ragazza, poi si spoglia al parco: arrestato per violenza sessuale

In manette è finito un ventottenne originario della Guinea. Era arrivato in Italia nel 2011, quando aveva chiesto la protezione internazionale. Ora però risulta senza fissa dimora

Prima ha messo la mano sul gluteo di una ragazzina diciassettenne che passeggiava al parco. Poi, nel disperato tentativo di sfuggire agli agenti, si è spogliato completamente nudo. Folle show mercoledì pomeriggio al Parco Sempione di un ventottenne originario della Guinea, fermato dalla polizia locale con l’accusa di violenza sessuale non grave e atti osceni commessi in luoghi frequentati da minori. 

Lo spettacolo è iniziato quando il ragazzo si è avvicinato alla sua vittima, che passeggiava con un amico, e le ha toccato il sedere con una “palpata decisa ed energica”. Quindi, quando la ragazzina si è voltata per chiedere spiegazioni, il ventottenne le ha mimato con la mano il gesto del sesso orale. 

A quel punto, sono intervenuti gli agenti della Locale di Milano, che hanno dovuto faticare non poco per fermare l’uomo. Il ragazzo, infatti, si è denudato  - abbassandosi pantaloni e mutande - difronte ai due agenti, che comunque in breve tempo sono riusciti a bloccarlo. 

Dai primi controlli effettuati è risultato che nel 2011, anno probabile dell’arrivo in Italia, il guineano aveva chiesto la protezione internazionale all’Italia. Al momento, però, risulta disoccupato e senza fissa dimora. 

Dopo il fermo, e l'arresto convalidato per direttissima, gli agenti stanno effettuando controlli per capire se altre denunce presentate per lo stesso reato, nella stessa zona, possano avere a che fare con il ventottenne. Il dubbio è che si tratti di un molestatore seriale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tocca il sedere ad una ragazza, poi si spoglia al parco: arrestato per violenza sessuale

MilanoToday è in caricamento