rotate-mobile
Cronaca

Assistenza infermieristica privata a domicilio

A prezzi modici

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Iniezioni, medicazioni, prelievi a domicilio, elettrocardiogramma sono ora disponibili a basso costo e senza prenotazione grazie all'apertura dello Studio Infermieristico Milani

Apre a Milano una nuova struttura in grado di soddisfare in modo rapido ed efficiente le esigenze assistenziali quotidiane di tutti i lombardi. Ma non solo: l'apertura dello Studio Infermieristico Milani (Via Coronelli, 10) segna lo sviluppo di un nuovo modello assistenziale che vede l'infermiere al centro di un nuovo paradigma di sanità.

Valorizzando la propria competenza e autonomia, l'infermiere diventa infatti una persona di fiducia e riferimento per la collettività, un esperto al quale rivolgersi per soddisfare bisogni assistenziali acuti e cronici ma anche per ricevere sostegno psicologico, indicazioni ed orientamento all'utilizzo dei diversi servizi assistenziali territoriali, educazione sanitaria e stimoli per una partecipazione attiva e consapevole al processo di prevenzione e cura delle malattie.

Lo Studio Infermieristico svolge inoltre una funzione di collegamento e continuità assistenziale tra le strutture ospedaliere, territoriali ed i medici di medicina generale.

"La peculiarità dello Studio Infermieristico deriva dal fatto che l'utente deve imparare a conoscere ed utilizzare un servizio ancora poco diffuso sul territorio, sia a livello privato sia convenzionato con il SSN, quindi non ancora entrato nella coscienza della collettività ma in grado di rispondere prontamente al bisogno assistenziale. La struttura è infatti affidata a competenze infermieristiche che non richiedono la supervisione medica e consente di evitare lunghe attese o costi maggiorati." - spiega Paola Milani, infermiera che ha aperto lo Studio Infermieristico Milani, una delle prime strutture di questo tipo presenti sul territorio lombardo. "L'accesso allo Studio Infermieristico non necessita la prenotazione o l'impegnativa medica, l'utente vi si può recare nel momento in cui subentra il bisogno e riceve immediatamente la prestazione assistenziale di cui necessita".

L'unica indicazione rimane quella di essere in possesso della prescrizione medica per l'esecuzione di prestazioni ad essa subordinate (somministrazione di farmaci, posizionamento cateteri vescicali, rimozione punti di sutura).
Servizi disponibili presso lo Studio Infermieristico Milani:
Misurazione di Pressione arteriosa, frequenza cardiaca, saturazione
Medicazioni e bendaggi
Somministrazione di farmaci tramite iniezioni sottocutanee, intramuscolari, endovena
Vaccinazioni antiinfluenzali
Elettrocardiogramma refertato
Prelievi del sangue a domicilio
Misurazione veloce di glicemia, colesterolo, trigliceridi
Gestione e sostituzione di cateteri vescicali
Controllo stomie
Rimozione punti di sutura
Terapia reidratante endovenosa (solo a domicilio)

Ulteriori informazioni sul sito: www.studioinfermieristicomilani.it
Indirizzo:
Studio Infermieristico Milani
Via Coronelli 10 - Milano
Cell. 3317761503
info@studioinfermieristicomilani.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assistenza infermieristica privata a domicilio

MilanoToday è in caricamento