rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ortomercato / Via Varsavia

Morte Michele Ferrulli: assolti i quattro poliziotti indagati

Assolti i quattro poliziotti accusati di omicidio preterintenzionale e falso in atto pubblico per la morte di Michele Ferrulli. La figlia scoppia in lacrime alla lettura della sentenza

I giudici della prima Corte d'Assise di Milano hanno giovedì pomeriggio assolto i quattro poliziotti accusati di omicidio preterintenzionale e falso in atto pubblico per la morte di Michele Ferrulli, il 51enne morto il 30 giugno 2011 per arresto cardiaco mentre gli agenti lo stavano ammanettando in via Varsavia dopo un tentativo di controllo.

Ferrulli, che soffriva di ipertensione, stando alla perizia medica, era morto per una "tempesta emotiva" che aveva provocato l'arresto cardiaco. Una perizia disposta dai giudici nel corso del processo aveva indicato che l'uomo avrebbe gridato "aiuto" almeno due volte, mentre gli agenti cercavano di ammanettarlo.

Secondo la difesa invece, rappresentata dagli avvocati Massimo Pellicciotta e Paolo Siniscalchi, gli agenti hanno agito con "professionalita"' e hanno fatto soltanto "il loro lavoro". Il legale Pellicciotta, nella sua arringa, ha anche spiegato che Ferrulli non e' stato percosso, tanto che non aveva segni di lesioni. L'uomo, sempre secondo il difensore, non era nuovo ad atteggiamenti aggressivi nei confronti delle forze dell'ordine al punto che "per Ferrulli - ha detto l'avvocato - la divisa era come un panno rosso per il toro".

La vicenda aveva subito avuto una grande eco mediatica visto le circostanze poco chiare della morte dell'uomo. Erano girati alcuni video sugli ultimi istanti di vita del 51enne. 

"Noi eravamo perfettamente in linea con la Procura di Milano. Ora attendiamo la motivazione della sentenza". Lo ha detto l'avvocato Fabio Anselmo, legale della famiglia di Ferrulli. 

La figlia, Domenica, alla lettura della sentenza, è scoppiata in un doloroso pianto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Michele Ferrulli: assolti i quattro poliziotti indagati

MilanoToday è in caricamento