rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Atm lascia la gestione di Apam, società trasporto pubblico di Mantova

Atm lascia la gestione di Apam, società del trasporto pubblico locale di Mantova e provincia, in cui era entrata nell'ottobre 2008, trovando un bilancio fortemente in perdita

Atm lascia la gestione di Apam, società del trasporto pubblico locale di Mantova e provincia, in cui era entrata nell'ottobre 2008, trovando un bilancio fortemente in perdita.

Dopo quattro anni di presenza e dopo aver risanato i conti, Atm - si legge in una nota - cede la gestione di Mantova ai soci di minoranza Atb Mobilità Spa di Bergamo e Brescia Trasporti Spa, ai quali vanno i migliori auguri per le nuove sfide che vanno a intraprendere. Venerdì 7 settembre, è stata quindi formalizzata la cessione della partecipazione di ATM pari al 74,5% in Ntl-Nuovi Trasporti Lombardi srl, che a sua volta controlla il 45% di Apam Esercizio.

Con la finalizzazione di questa operazione, il capitale investito a suo tempo da ATM viene oggi recuperato con una equa remunerazione. Atm può quindi concentrare i propri sforzi ed obiettivi sulla città di Milano, l'hinterland e sulla valutazione di eventuali nuove opportunità ritenute maggiormente strategiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atm lascia la gestione di Apam, società trasporto pubblico di Mantova

MilanoToday è in caricamento