rotate-mobile
Cronaca

'Problema all'aereo': volo Ryanair per Palermo riatterra a Malpensa subito dopo il decollo

Il racconto di una testimone a bordo: "Ci hanno solo detto che c'era un problema all'aereo"

Il volo era decollato da pochi minuti, quando - secondo il racconto di una testimone a bordo - il pilota ha invertito la rotta ed è tornato alla base, con i passeggeri che sono stati fatti sbarcare poco dopo dal mezzo. 

Atterraggio d'emergenza a Malpensa per il volo Ryanair Fr1438 partito proprio dallo scalo varesotto e diretto a Palermo Punta Raisi. L'aereo - un Boeing 737 - ha lasciato Malpensa alle 6.40 e alle sette in punto, spiega una passeggera a MilanoToday, ha fatto nuovamente ritorno in pista. 

Il volo "deviato" sul sito Ryanair

Aereo Ryanair atterraggio-2

La stessa Ryanair, e il sito specializzato Flightradar, confermano che il volo è stato "deviato" a Malpensa, anche se la compagnia per ora non ha specificato il motivo.

"Perdiamo carburante"

A bordo, stando alla testimonianza di una ragazza, né hostess né piloti hanno chiarito cosa stesse succedendo, limitandosi a spiegare che "c'era un problema all'aereo".

Sembra però, dai primi riscontri, che i piloti abbiano comunicato alla torre di controllo che la spia segnalava che l'aereo stava perdendo carburante e che per questo abbiano chiesto il rientro. 

Dopo l'atterraggio, avvenuto senza nessun problema, tutti i passeggeri sono stati spostati su un altro aereo e sono partiti alla volta di Palermo, dove sono arrivati con oltre due ore di ritardo. 

Il volo "deviato" su Flight radar

Aereo Ryanair atterraggio 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Problema all'aereo': volo Ryanair per Palermo riatterra a Malpensa subito dopo il decollo

MilanoToday è in caricamento