homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Giovane attore strangolato al teatro: è in fin di vita, stava simulando un suicidio sul palco

L'incidente è avvenuto al cinema teatro Lux di Pisa durante una rappresentazione di teatro collettivo. L'attore, un ragazzo ventisettenne lombardo, è in condizioni disperate

Il dramma al teatro Lux - Foto repertorio da Fb

Cosa sia realmente successo non è ancora chiaro. Non è noto se si sia trattato di un drammatico incidente o di un tentato suicidio, proprio davanti a tutti mentre faceva una delle cose che più ama. Quello che è certo è che Raphael Schumacher, un ventisettenne lombardo attore non professionista, è in fin di vita all’ospedale di Cisanello dopo che è rimasto strangolato durante un’esibizione al cinema teatro Lux di Pisa. 

Il dramma è avvenuto sabato sera poco dopo la mezzanotte durante una rappresentazione di teatro collettivo dal titolo “Miraggi”. Durante una delle scene, ambientata nel giardino esterno, il ventisettenne aveva legato una corda ad un albero di fico per simulare un’impiccagione. Dopo qualche minuto, per, una ragazza neo laureata in medicina si è accorta che di finto c’era ben poco e ha dato l’allarme al 118.  

Quando i sanitari sono arrivati sul posto, racconta PisaToday, le condizioni del ragazzo erano disperate e Raphael è stato trasportato in ospedale, dove si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione. Ha riportato una frattura delle vertebre del collo ed è rimasto per diversi minuti senza ossigeno.

Secondo quanto accertato dalla Questura è molto probabile che si sia trattato di un gesto volontario, anche se resta comunque in piedi l'ipotesi di un tragico incidente durante la rappresentazione. Il cinema Lux è stato posto sotto sequestro e proseguono le indagini. 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Dramma nel mondo della moda: modello svedese muore a Milano. Indaga la polizia

    • Politica

      Milano, ecco la giunta di Beppe Sala

    • Economia

      Starbucks, apertura in vista nel quartiere di City Life?

    • Cronaca

      Paura su un volo Singapore Milano: incendio devasta un motore e una parte dell'ala destra

    I più letti della settimana

    • Cosa fare a Milano dal 24 al 26 giugno

    • Incidente tra una moto e un'Enjoy in piazzale Clotilde: grave ragazza di 20 anni, è in coma

    • Sesso al centro benessere: i clienti sul web davano i voti alle ragazze, indagato titolare

    • Incendio a Legnano: brucia il capannone della Ex Crespi

    • Sciopero treni 23 e 24 giugno: orari delle fasce di garanzia Italo, Trenord e Trenitalia

    • Esplosione e incendio in una palazzina in via Edolo: paura per i residenti, edificio evacuato

    Torna su
    MilanoToday è in caricamento