Follia sul bus a Milano, autista picchiato a sangue: la foto denuncia dell'occhio tumefatto

L'assalto nella notte tra venerdì e sabato sulla linea 95. La ricostruzione di MilanoToday

L'uomo aggredito

Un autista dell'Azienda dei trasporti Milanesi di 55 anni è stato vittima di un pestaggio a Milano.

Stando a quanto appreso da MilanoToday, l'assalto è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla linea 95, che collega il quartiere Barona con Rogoredo Fs M3.

Aggressione sull'autobus a Milano: la ricostruzione

Intorno alla mezzanotte, all'altezza di via Ripamonti, un uomo vistosamente ubriaco è salito sul bus in direzione Rogoredo. Il suo atteggiamento aggressivo nei confronti degli altri passeggeri avrebbe costretto l'autista a fermare il mezzo per invitarlo a scendere. Una volta giù dal bus, tutt'altro che rassegnato, l'uomo, un cileno di 39 anni, avrebbe preso una bottiglia di vetro e l'avrebbe scagliata contro il finestrino sinistro del mezzo Atm.

Con il finestrino infranto, l'autista 55enne è stato obbligato a fermare l'autobus. Mentre faceva scendere gli altri passeggeri, l'aggressore lo avrebbe colpito con un pugno sull'occhio destro. La foto dell'uomo, con l'occhio totalmente tumefatto, è stata pubblicata online dalla pagina dei Tranvieri di Milano su Facebook. 

Sul posto dell'aggressione - nella fermata via Marco D'Agrate, piazza Angiliberto II, a Corvetto - sono intervenute le forze dell'ordine, i soccorritori del 118 e il personale della security di Atm.

Aggressore denunciato a piede libero

I poliziotti hanno fermato il responsabile. L'uomo è stato identificato ma non arrestato. Per il momento, stando a quanto riferito dalla questura, è indagato a piede libero per lesioni personali, danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio. Era molto ubriaco e, spiegano da via Fatebenefratelli, ha cercato di giustificarsi dicendo che si è solo difeso. L'Atm ha immediatamente messo a disposizione degli investigatori della polizia le immagini delle telecamere di videosorveglianza dell'autobus.

Nel frattempo il 55enne, un italiano, è stato soccorso da un equipaggio del 118, intervenuto con un'ambulanza in codice giallo. Il dipendente, alla fine, è stato trasportato all'ospedale Fatebenefratelli.

Autista Atm picchiato a Milano: la foto denuncia

"Ennesima aggressione al personale Atm, stavolta ne ha fatto le spese un autista", scrive la pagina Facebook. "Ogni altra parola è già stata scritta numerose volte per altri eventi e nulla è cambiato", l'affondo.

"Almeno c'è speranza futura con i nuovi filobus solaris che sono stati ordinati con la postazione di guida blindata. Ma blindare pesantemente chi aggredisce persone che operano nel servizio di trasporto pubblico è solo un miraggio finché non cambiano le leggi e la magistratura", la denuncia della pagina di Tranvieri di Milano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, folle abbandona la mamma sull'A7, poi picchia un tranviere e si mette a guidare il tram

  • Follia alla Darsena: due ragazzi gettano in acqua un venditore di rose e poi scappano

  • Lo spettacolo della cometa Neowise, visibile a occhio nudo sopra Milano

  • H&M chiude a Milano, lavoratori trasferiti ad Ancona (e non solo): "Non ci fanno rientrare"

  • Bollettino coronavirus Milano e Lombardia: 192 guariti, 15 nuovi positivi a Milano città

  • Bollettino contagi coronavirus: a Milano trovate sei persone positive, 16 nella città metropolitana

Torna su
MilanoToday è in caricamento