rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Ortica / A51 Tangenziale Est di Milano

Incidente sfiorato in tangenziale est, anziano guida contromano: fermato dalla stradale

Gli agenti sono intervenuti tempestivamente prima che l'auto potesse provocare sinistri

Con l'auto in contromano ha guidato in tangenziale. È accaduto negli scorsi giorni sulla Est, dove un automobilista di 84 anni, residente a Brugherio, ha imboccato l'arteria nel senso opposto rispetto a quello di marcia, rischiando di provocare gravi incidenti. Sul posto è tempestivamente intervenuta la polizia stradale, che ha subito fermato l'anziano. 

A lanciare l'allarme sono stati gli altri automobilisti che si sono visti passare a fianco il veicolo in contromano. L'utilitaria del pensionato brianzolo è stata intercettata all'altezza di Vimercate, a ridosso del chilometro 24, lungo la carreggiata nord in direzione Lecco. Diverse le segnalazioni giunte nel pomeriggio alla centrale operativa della stradale, accorsa sul posto con una pattuglia della sottosezione di San Donato Milanese insieme a un equipaggio della società Milano Serravalle.

Il veicolo dell'84enne fortunatamente è stato fermato in tempo: l'automobilista è stato sanzionato e il mezzo è stato poi sottoposto a fermo amministrativo con patente revocata per il conducente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sfiorato in tangenziale est, anziano guida contromano: fermato dalla stradale

MilanoToday è in caricamento