rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Auto rubata, l'appello di una lettrice: «Aiutatemi a ritrovarla»

La foto

Rubata un'auto presso la stazione ferroviaria di Arosio (Como). Lo segnala la stessa proprietaria, lettrice di MilanoToday, che chiede aiuto per ritrovarla. Il furto è stato commesso durante la giornata di mercoledì 13 gennaio. La lettrice, come ogni mattina, ha lasciato l'auto al parcheggio della stazione. Poi ha preso il treno per Milano. Tornata alle 19 in stazione, dell'auto non c'era più traccia. 

«Ho denunciato il furto in serata al comando di Mariano Comense e poi ho fatto anche un giro verso Monza per cercarla, senza successo. Avrei intenzione di proseguire le ricerche anche verso Cinisello e Sesto, ma è come cercare un ago in un pagliaio».

Il timore della donna è che possa essere smontata per rivendere i pezzi di ricambio. I carabinieri le hanno spiegato che di solito i ladri d'auto, prima di fare una cosa del genere, la lasciano un paio di giorni parcheggiata su una qualsiasi pubblica via, in mezzo ad altre, nel caso in cui sia presente un antifurto con geolocalizzazione satellitare. E' quindi importante riuscire a ritrovare l'auto nei primissimi giorni dal furto, dopodiché aumenta il rischio che venga - appunto - smontata.

Il modello è una Fiat 500 dal colore beige cappuccino: «Un colore piuttosto singolare e perciò abbastanza riconoscibile», scrive la lettrice. La targa è EN 503 RF. Se i lettori trovassero la vettura per strada, li invitiamo a contattare la redazione (milanotoday@citynews.it) e le forze dell'ordine al più presto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto rubata, l'appello di una lettrice: «Aiutatemi a ritrovarla»

MilanoToday è in caricamento