rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Autovelox sulla Milano-Meda, automobilisti "più prudenti"

Diminuiscono le infrazioni rispetto alla fase di test. Velocità massima rilevata: 116 km/h. Va "peggio" sulla provinciale 11, dove un automobilista è andato a 145 km/h

205 sono state le infrazioni sulla Milano-Meda registrate al mattino di martedì 19 giugno, dalle 9.55 alle 13.30, nel secondo giorno di attività dei nuovi autovelox voluti dalla provincia. E 115 le infrazioni sulla provinciale 11. Lunedì, primo giorno d'attività, le rilevazioni erano state leggermente superiori.

Il dato è inferiore anche rispetto alla fase di test, quando per esempio (tra sabato 16 e domenica 17, di notte) è stata individuata una Golf a 226 km/h sulla Milano-Meda. Lunedì 18, giornata per la quale sono già disponibili dati precisi, la velocità massima rilevata è stata di 116 km/h sulla Milano-Meda e di 145 km/h sulla provinciale 11. La maggior parte delle infrazioni riguarda comune velocità di poco superiori a quella consentita.

"Non basta - annuncia De Nicola, assessore provinciale - nei prossimi giorni partirà una nuova campagna di comunicazione sulla necessità di una guida responsabile". E i proventi degli autovelox saranno utilizzati per "rendere più sicura la viabilità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovelox sulla Milano-Meda, automobilisti "più prudenti"

MilanoToday è in caricamento