rotate-mobile
Cronaca Buccinasco

Allarme veleno per cani: è "panico" tra Buccinasco e Trezzano

I veterinari della zona avrebbero accertato 15 morti sospette. I proprietari sono invitati a tenere gli occhi bene aperti. L'intervento di una associazione nota in zona

Avvelenamenti di cani tra Buccinasco e Trezzano sul Naviglio? La denuncia arriva dall'associazione "Tom&Jerry", che a Buccinasco gestisce un rifugio per cani e gatti. Doveroso il punto interrogativo, come sempre in questi casi, fintanto che non vi è prova certa della cosa. E' già capitato molto spesso, infatti, che si diffondessero "leggende metropolitane" di questo genere, anche nella città di Milano. Fece scalpore per esempio il presunto "avvelenamento di massa" al parco Sempione, che poi non trovò risultanza alcuna.

In ogni caso, meglio tenere gli occhi aperti. Anche perché stavolta i veterinari dei due comuni dell'hinterland sud-ovest di Milano avrebbero sostanzialmente confermato le impressioni, segnalando qualcosa come quindici morti "sospette" tra i cani. In attesa che le autorità preposte verifichino l'eventuale presenza delle "polpette avvelenate" oppure comunque di veleno nelle aree in cui i cani scorrazzano, è meglio che i proprietari siano quantomeno avvertiti del pericolo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme veleno per cani: è "panico" tra Buccinasco e Trezzano

MilanoToday è in caricamento