rotate-mobile
Cronaca

Bimba milanese muore sulle piste da sci di Gressoney

Secondo una prima ricostruzione, la piccola stava sciando insieme ad alcuni coetanei con il maestro, quando è stata centrata da un ragazzino. E' stata colpita su un fianco, mentre stava usando la stazione intermedia della seggiovia sulla blu "Weissmatten"

Una bambina milanese di 3 anni, Matilde D., è morta sulle piste valdostane di Gressoney travolta da uno sciatore minorenne.

L'incidente domenica 9 marzo. Secondo una prima ricostruzione, la piccola stava sciando insieme ad alcuni coetanei con il maestro, quando è stata centrata da un ragazzino. E' stata colpita su un fianco, mentre stava usando la stazione intermedia della seggiovia sulla blu "Weissmatten". 

Inizialmente le sue condizioni non sembravano gravissime, tanto che era cosciente. Ma la situazione è rapidamente peggiorata. Fino a che il suo cuore non ha smesso di battere. Troppo gravi i traumi subìti su tutto il corpo. 

In pista, oltre alla polizia e al Soccorso alpino, è stata soccorsa da alcuni medici che stavano sciando in quel momento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba milanese muore sulle piste da sci di Gressoney

MilanoToday è in caricamento