rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lorenteggio / Via Privata Filippo Severoli

Milano: bambina muore in casa, era malnutrita e viveva nel degrado

Il fatto è avvenuto intorno alla mezzanotte

Dramma a Milano, la notte tra giovedì e venerdì, dove una bambina di 9 mesi è stata trovata morta in casa. I genitori, italiani, hanno chiesto l'intervento della polizia e del personale medico nel loro appartamento in via Severoli (zona Bande Nere), intorno alle 23.40, perché la neonata non respirava più (video). 

Secondo le prime indicazioni della questura, il personale medico durante le operazioni di soccorso ha notato una piccola piaga da decubito, scarsa igiene e uno stato di malnutrizione. Sul fatto, però, la Squadra Mobile mantiene il più stretto riserbo in attesa dell'autopsia.

Per la piccola, di certo, non c'è stato nulla da fare. Al momento non si conoscono le cause della morte. Non si esclude che possa trattarsi di morte naturale. I genitori, lui 40enne e lei 36enne, sono ufficialmente indagati in un'inchiesta, coordinata dal pubblico ministero Cristian Barilli

Cordoglio anche da Palazzo Marino, per mezzo dell'assessore Pierfrancesco Majorino che commenta: "La famiglia in questione non era seguita dai nostri servizi sociali. Bisogna segnalare questi casi"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano: bambina muore in casa, era malnutrita e viveva nel degrado

MilanoToday è in caricamento