rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Fra Riccardo Pampuri

Milano, tragedia in via Pampuri: bimba di 5 anni precipita nel vuoto per 10 metri, è grave

È successo giovedì pomeriggio mentre la mamma era uscita a prendere il fratellino a scuola

Tragedia nel pomeriggio di giovedì 9 gennaio in via Pampuri a Milano dove una bimba di cinque anni, rimasta sola in casa, è precipitata dal secondo piano di un appartamento al civico 12 di via Pampuri, traversa di viale Ripamonti (zona Vigentino) .

La piccola è gravissima, si valuta se operarla

Bambina cade in via Pampuri (foto Gemme/MilanoToday)

Tutto è accaduto intorno alle 16.40 mentre la mamma della bimba era uscita a prendere a scuola il fratellino, un bambino di nove anni. La donna, una italiana di 44 anni, era uscita di casa mentre la figlia stava dormendo; quando la piccola si è svegliata — forse spaventata, ma non è ancora chiaro cosa sia accaduto — ha aperto la porta finestra che dà sul balcone, si è arrampicata sul parapetto ed è precipitata nel vuoto.

È stato un vicino di casa a chiamare il 118 sentendo i lamenti della bimba. Sul posto sono intervenute un'ambulanza e un'automedica, i sanitari l'hanno stabilizzata e accompagnata — vigile e cosciente, hanno precisato dall'Azienda regionale di emergenza urgenza — al pronto soccorso dell'ospedale Niguarda. Secondo quanto trapelato avrebbe riportato alcuni traumi alla testa, al volto e a un occhio. Le sue condizioni sarebbero serie.

Sul posto sono intervenute anche le volanti della Questura di Milano che hanno eseguito i rilievi del caso. Secondo quanto riferito a MilanoToday, sembra che vicino al parapetto non ci fosse nessuna sedia o sgabello in grado di agevolare la bimba.

Il precedente: bimbo precipita dalle scale a scuola

Un incidente che riporta la mente al 22 ottobre del 2019 quando un bimbo di 5 anni, Leonardo A., precipitò nella tromba delle scale dal secondo piano della scuola elementare Giovanni Battista Pirelli di via Goffredo da Bussero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, tragedia in via Pampuri: bimba di 5 anni precipita nel vuoto per 10 metri, è grave

MilanoToday è in caricamento