rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Rozzano / Viale Palmiro Togliatti

Tabaccherie minacciate dalla "banda del tombino"

Tra Rozzano e Piave Emanuele ci sono stati 10 furti in meno di un mese. L'ultimo colpo è stato messo a segno lunedì 29 ottobre in una tabaccheria di Rozzano, in via Togliatti

Entrano nelle tabaccherie scassinando la saracinesca e rompendo la vetrina con un tombino di ghisa. E' la loro firma e stanno "sterminando" con i bar tabacchi nella zona di Pieve Emanuele e Rozzano. 

Dieci furti in meno di un mese. L'ultimo colpo, come racconta il corsera, è stato messo a segno lunedì 29 ottobre in una tabaccheria di Rozzano, in via Togliatti. Dopo essere entrati i ladri hanno portato via diverse stecche di sigarette.
"Ho subito due furti in 20 giorni che mi sono costati 30 mila euro – ha dichiarato al giornale milanese Raffaele Gennaro, titolare del bar Rossini della frazione Ponte Sesto di Rozzano - e ho rischiato di subirne un terzo, soltanto il passaggio fortuito di una gazzella dei carabinieri li ha fatti desistere". Per questa ragione, oltre alle grate, molti dei titolari di tabaccherie stanno pensando di istituire ronde notturne per vigilare le loro attività, visto che non si sentono tutelati dalle forze dell'ordine ne dall'amministrazione.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tabaccherie minacciate dalla "banda del tombino"

MilanoToday è in caricamento